Annunci di Lavoro

Il Controllo dell'Auto Prima della Partenza

Controllo Auto

Prima di mettersi alla guida per un lungo viaggio è sempre consigliabile fare una revisione dell'auto, operazione che necessita di poco tempo ed in molti casi si rivela utilissima nel prevenire problemi e consentire di muoversi in serenità.

Alcuni controlli non richiedono una particolare preparazione ed ogni automobilista con sguardo attento può verificare il perfetto funzionamento di tutte le luci e dei tergicristalli e lo stato d'usura dei pneumatici. Fondamentale è, inoltre, controllare il livello d'olio nel motore e dei liquidi di raffreddamento, lo stato delle pastiglie, dei dischi dei freni e della batteria.

Anche qualora non si riscontrino problemi evidenti è comunque essere saggio portare l'auto in officina prima della partenza, in modo da sottoporla ad un check-up completo, il quale rappresenta un ottimo investimento sia dal punto di vista della sicurezza che del risparmio economico.

In breve tempo un meccanico può, infatti, controllare cinghie, ammortizzatori, pressione dei pneumatici, filtri e lo stato di funzionamento di tutti gli altri componenti che rischiano di rovinare un viaggio a causa di avarie o di incidenti.

Oltre alla visita nell'auto officina è anche opportuno verificare di avere in automobile alcuni oggetti essenziali in caso d'incidente, pensiamo al giubbotto catarifrangente, al triangolo e al kit di primo soccorso che si dovrebbero sempre portare a bordo. Un controllo merita pure la pressione della ruota di scorta ed ovviamente è saggio verificare di possedere i pochi attrezzi indispensabili per intervenire prontamente sul mezzo in caso di problemi.

Dove