Navigare Facile

L'Auto Assistance Offerta dalla Garanzia e dall'Assicurazione

Assistenza Auto e Garanzia

Le compagnie assicurative propongono numerose polizze che aiutano gli automobilisti in difficoltà in caso d'incidente o di avarie ai veicoli, offrendo assistenza e coprendone i costi, in parte o totalmente a seconda dei casi.

Non dobbiamo però dimenticare che vi è anche l'assistenza prestata dalle case costruttrici o dai concessionari attraverso le garanzie che accompagnano le auto e particolari formule alle quali l'acquirente di un veicolo può aderire investendo una piccola cifra in una copertura che potrebbe rivelarsi molto utile in futuro.

In merito ricordiamo che la garanzie che accompagna l'acquisto di un'automobile nuova è di due anni e che accanto ad essa si può sottoscrivere una garanzia aggiuntiva, volta a garantire una pronta assistenza in caso di imprevisti, offrendo servizi diversi a seconda della formula prescelta.

Il soccorso stradale in ogni ora del giorno e della notte, le riparazioni al veicolo e l'auto sostituiva sono alcune delle forme d'assistenza più note, accanto alle quali troviamo anche la tutela legale per il conducente, il rimborso delle spese mediche e la copertura in caso d'infortunio al guidatore.

L'assistenza per l'auto ed il suo guidatore può, inoltre, essere estesa all'estero ed è noto come restare a piedi in un paese straniero, del quale magari si fatica a parlare la lingua, possa trasformarsi in una vera e propria odissea. Prima di partire si potrebbe quindi verificare se la garanzia extra o la polizza della propria auto coprono l'assistenza al di fuori dei confini italiani, offrendo ad esempio il recupero del mezzo, le riparazioni o il rimpatrio del veicolo, l'anticipo delle spese legali ed altri servizi che aiutano ad uscire da una situazione difficile.

Dove